Condizioni Generali

Vi preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni di locazione seguenti prima di procedere con la vostra prenotazione tramite B.B.L. Group S.r.l.s.

  1. Contratto
    Quando prenoti un Appartamento all’interno del Residence Makauda Beach, sottoscrivi un contratto con la società B.B.L. Group S.r.l.s. . Puoi prenotare per tuo conto o per conto del gruppo di persone che rappresenti per telefono, per posta o via e-mail. Al ricevimento di tutti i pagamenti, B.B.L. Group S.r.l.s.conferma la prenotazione dandone comunicazione per email oppure, qualora tu non dovessi utilizzare tale mezzo di comunicazione elettronica, via sms telefonico. Prenotando e, al versamento del primo importo, accetti questi termini e queste condizioni.
  2. Prezzi
    B.B.L. Group S.r.l.s.. ti propone il prezzo della locazione relativo al periodo da te richiesto e te lo comunica sempre per email, via telefono, e/o Whatsapp . Ci riserviamo il diritto di attuare dei cambiamenti e di correggere errori nei prezzi comunicati, in qualsiasi momento prima della conferma della prenotazione. Ti informeremo di qualsiasi errore del quale ci si accorge, quindi del prezzo applicabile al momento della prenotazione. B.B.L. Group S.r.l.s. presuppone che tu prenda visione del prezzo che ti è stato comunicato al momento della tua richiesta e, confermando la prenotazione, lo accetti.
  3. Pagamenti
    Conferma della prenotazione e pagamento della caparra. La conferma definitiva della prenotazione avviene in seguito alla ricezione di una caparra/acconto pari al 30-50% dell’ammontare totale del prezzo stabilito per la locazione oppure in seguito alla ricezione del completo pagamento. Il versamento di conferma può essere effettuato a mezzo di bonifico bancario o Carta di Credito. A seguito dell’avvenuto pagamento della caparra/acconto, sei tenuto a inviare via via email copia dela ricevuta di pagamentol, copia di un documento di riconoscimento e copia del codice fiscale.. Per nessun motivo saranno mai decurtati dal prezzo pattuito e pagato i giorni per partenza anticipata o per qualsiasi altra ragione. Pagamento del saldo. Il saldo delle somme rimanenti avviene in contanti (fino a somme pari a 3.000,00 €) oppure via POS (bancomat o carta di credito, in questo caso verrà chiesto un sovrapprezzo pari al 2%) contestualmente alla consegna delle chiavi il primo giorno di locazione. Qualora non volessi pagare in contanti, puoi farlo via bonifico bancario ma esclusivamente entro 7 giorni prima del tuo arrivo. Nel caso di non ricezione delle somme come nei termini sopra specificati, B.B.L. Group S.r.l.s. si riserva il diritto di considerare la prenotazione cancellata.
  4. Cessione e Recesso
    il Cliente che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona o gruppo di persone a condizione che informi la B.B.L. Group S.r.l.s con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari.

In caso di recesso anticipato del contratto con la B.B.L. Group S.r.l.s. l’acconto/caparra non verrà restituita/o. Il cliente inoltre sarà chiamato a versare le seguenti somme a titolo di penale:

  • Recesso comunicato dopo 15 giorni dalla conferma della prenotazione: sarà trattenuto/a l’acconto/caparra già versata (30-50%);
  • Recesso comunicato fino a 30 giorni prima dell’arrivo: intero canone pattuito.

La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, all’indirizzo email: info@makaudabeach.it.

  1. Cambiamenti e cancellazioni da parte di B.B.L. Group S.r.l.s.
    Cerchiamo sempre, nell’ambito dello svolgimento della nostra attività, di evitare cambiamenti e cancellazioni. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di fare ciò. Nel caso in cui dovessimo effettuare un sostanziale cambiamento o una cancellazione, sarai avvisato tempestivamente e cercheremo di fornirti una valida alternativa senza costi aggiuntivi, senza che per questo tu possa vantare diritti, pretese, rimborsi, ragioni, dazioni e danni alcuni.
  2. Responsabilità da parte tua
    Per tutto il periodo della tua permanenza nell’immobile, sei responsabile: per la proprietà, ci si aspetta che te ne prenda ragionevolmente cura; di attenerti alle condizioni di regolamento, di lasciare la proprietà in buone condizioni e pulita; di ogni danno alla proprietà e ai suoi suppellettili o verso una terza parte che sarà nella proprietà a causa tua, di un membro del tuo gruppo o qualsiasi persona da te invitata nella proprietà.
    Il pagamento completo per ogni sorta di danno o perdita deve essere effettuato direttamente al momento stesso a B.B.L. Group S.r.l.s. Nel caso in cui non lo facessi, sarai il solo responsabile di ogni denuncia conseguente alle proprie azioni. Ci aspettiamo che tu abbia considerazione per le altre persone che si relazionano con l’immobile locato. Se nella nostra ragionevole opinione o nella ragionevole opinione di ogni altra persona in autorità, tu o ogni altro membro del tuo gruppo in qualche modo siate causa o siate vicini a causare pericolo o stress ad ogni terza parte o danni alla proprietà, noi ci riterremo autorizzati senza alcun avviso a terminare il tuo soggiorno. In questa situazione ti sarà chiesto di lasciare l’immobile o altro servizio. Non avremo alcuna responsabilità verso di te, incluso il viaggio di ritorno. Nessun rimborso sarà fatto e non pagheremo nessuna spesa o costo derivato dal termine della vacanza.
  3. Responsabilità da parte di B.B.L. Group S.r.l.s.
    Ci impegniamo a fare in modo che il tuo soggiorno si svolga come previsto da accordi e contratto con ragionevole conoscenza e cura dei particolari. Nota che sarà tua responsabilità dimostrare che ragionevole conoscenza ed accuratezza non è stata usata nel caso in cui vorresti fare delle lamentele contro di noi. In più, noi saremo solo responsabili di cosa i nostri impiegati e collaboratori fanno o non fanno nello svolgimento del loro impiego. Nel caso siamo responsabili nei tuoi confronti ti pagheremo un compenso. La massima somma del compenso è il rimborso di quanto pagato per la locazione. Questa massima somma sarà solo pagata nel caso in cui tutto sarà andato male e tu non hai ricevuto alcun beneficio dal tuo soggiono.
  4. Non responsabilità da parte di B.B.L. Group S.r.l.s.
    Nei seguenti casi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, B.B.L. Group S.r.l.s non è responsabile:
    – In caso di indisponibilità dell’immobile per responsabilità di terzi (esempi a titolo non esaustivo: guerra, calamità naturali, incendio, allagamento, crollo dell’immobile prenotato). In questo caso, B.B.L. Group S.r.l.s provvederà a sostituire l’immobile prenotato con un’offerta di pari valore. Nel caso in cui un alternativa di pari prezzo non si individuasse o non fosse disponibile per mancanza di disponibilità, la B.B.L. Group S.r.l.s potrà annullare il contratto restituendo al conduttore la somma versata e null’altro.
    – Conseguenze, civili o penali, di malfunzionamenti o guasti nelle strutture, impianti, arredi, dotazioni, degli appartamenti: conseguenze che rimangono sempre in capo alla B.B.L. Group S.r.l.s che è il solo responsabile.
    – Furti negli immobili.
    – Annullamento biglietti e prenotazioni aeree o navali.
    – Interruzione, negligenza o anomalia nelle modalità di fornitura di qualsiasi servizio o la fruizione di bene pubblico o naturale sotto la responsabilità di terzi come: nettezza urbana; strade e comunicazioni; erogazione energia elettrica; fornitura acqua potabile; regolamenti pubblici limitanti o regolanti la fruizione di beni pubblici o privati (mare, balneabilità delle acque, navigazione, interdizione di libere fiamme o barbecue e quant’altro).

– In caso di forza maggiore o di un avvenimento che B.B.L. Group S.r.l.s. non possa prevedere malgrado la massima diligenza. Ad eccezione delle cause espressamente chiarite in queste condizioni non possiamo accettare responsabilità per tali cause qualora tu debba sopportare qualsiasi danno o perdita. In queste condizioni di prenotazione, per forza maggiore si intende ogni evento che noi o i nostri fornitori di servizi non avrebbero potuto prevedere o evitare. Eventi come guerra o simili, rivolte, atti terroristici, impatti industriali, disastri naturali o nucleari, avverse condizioni meteorologiche, incendi e simili eventi fuori da ogni controllo.
– Per ogni servizio che non faccia parte del nostro accordo. Questo include anche ogni servizio addizionale o comfort che B.B.L. Group S.r.l.s o ogni altro fornitore concorda di provvederti dove servizi addizionali e comfort non sono stati pubblicizzati sul nostro sito internet o che non sono stati preventivamente concordati con noi e ogni servizio da te acquistato in loco da soggetti terzi a B.B.L. Group S.r.l.s

  1. Norme relative all’arrivo
    L’arrivo dovrà sempre avvenire dalle ore 17.00 alle 20.00 del pomeriggio. In caso di ritardo, sei tenuto ad avvisare tempestivamente B.B.L. Group S.r.l.s Diversamente, l’immobile sarà tenuto a disposizione solamente fino alle ore 10.00 del giorno successivo, dopodiché potrà essere riaffittato con tutte le conseguenze del caso per te e la tua vacanza, conseguenze che si intendono da te incondizionatamente approvate ed accettate. All’arrivo, dovranno essere sempre consegnati i documenti di identificazione di tutte le persone che con probabilità occuperanno l’alloggio, affinché possiamo provvedere subito alle formalità di Pubblica Sicurezza.
  2. Norme relative all’alloggio
    E’ tassativamente vietato ospitare nell’appartamento più persone di quelle che non fosse stato pattuito all’atto della prenotazione. B.B.L. Group S.r.l.s a suo insindacabile giudizio, può comunque autorizzare, su specifica richiesta, di alloggiare una o più persone, contro il relativo pagamento di un sovrapprezzo che sarà stabilito in quel momento dalla stessa.
    Qualora non specificato e autorizzato da noi in fase di prenotazione, è proibito portare animali di qualsiasi genere e specie.
    Non è mai consentito l’uso di fornelli elettrici, macchine del caffe elettriche o di stufe proprie, nè di ventilatori vari. Qualora voleste introdurne, si prega di concordare ogni specifica esigenza con B.B.L. Group S.r.l.s Resta inteso che, tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare sempre il regolamento di quiete e rapporti di buon vicinato con gli altri e ciò particolarmente nelle ore di riposo pomeridiane e notturne.
    B.B.L. Group S.r.l.s può in qualsiasi momento effettuare controlli senza preavviso per verificare lo stato in cui si trova l’ alloggio e per controllare il numero delle persone che vi soggiornano dentro.
    E’ proibito l’escavo di buche nei giardini degli immobili.
    E’ fatto assoluto divieto di utilizzare il corredo degli alloggi (materassi, cuscini, coperte, …) per stendersi al sole in giardino o nel terrazzo.
    B.B.L. Group S.r.l.s si riserva il diritto di allontanare dall’immbile le persone che non rispettino le presenti condizioni.
  3. Dotazione dell’immobile ed elettrodomestici
    Tutti gli immobili gestiti da B.B.L. Group S.r.l.s sono consegnati arredati e provvisti di angolo cottura con fornello, frigorifero, batteria da cucina, doccia, acqua calda e fredda, energia elettrica. La biancheria per il letto, per la tavola e per il bagno, è su richiesta ed è a pagamento,ed il costo sarà pattuito in fase di preventivo. E’ proibito far uso dei letti e dei cuscini senza le relative lenzuola e federe. In caso di esaurimento della bombola del gas, ti preghiamo di rivolgerti direttamente a noi, tenendo conto che le ditte fornitrici potrebbero sospendere i loro servizi nei giorni festivi. Sono ritenuti essenziali alla locazione solo il frigorifero e il piano cottura. Gli altri elettrodomestici, in caso di rottura, si riparano nei limiti delle disponibilità di pezzi e manodopera specializzata. In estate i pezzi possono impiegare anche giorni prima di essere disponibili, pertanto la B.B.L. Group S.r.l.s. declina ogni responsabilità in caso di malfunzionamento di elettrodomestici oltre al frigo e al piano cottura.
  4. Norme relative alla partenza
    L’immobile dovrà essere lasciato libero inderogabilmente entro le ore 10.00 di mattina del giorno stabilito per la partenza che dovrà avvenire comunque in orario d’ufficio di B.B.L. Group S.r.l.s. per consentire al nostro personale di controllare lo stato di conservazione e pulizia. Su tua espressa richiesta potremmo autorizzare, sempre con previo accordo, la partenza di notte o comunque fuori orario d’ ufficio: in questo caso, ci riserveremo il diritto di trattenere la cauzione di cui al successivo punto e di spedirla successivamente via bonifico al netto di tutte le spese bancarie, che saranno a carico tuo. In ogni caso, ciò avverrà sempre e soltanto dopo aver effettuato tutti i necessari controlli. L’immobile dovrà essere lasciato perfettamente pulito in ogni sua parte, con il frigorifero sbrinato, pulito, con la porta aperta e la corrente staccata. In caso contrario, saranno addebitati tutti gli importi spesi per le relative pulizie, con ogni eccezione e riserva sin d’ora espressamente rinunciata da parte tua.
  5. Deposito per danni
    Un deposito cauzionale sarà richiesto all’arrivo presso ogni appartamento/altro dalla B.B.L. Group S.r.l.s.. Questo deve essere pagato in contanti e quindi ritirarlo prima della partenza dall’abitazione. La somma di questo deposito € di 300,00 (Trecento/00). Questo deposito protegge contro danni accidentali, , di riscaldamento, di raffreddamento, e ogni altro servizio che è extra come specificato nella descrizione della proprietà.
  6. Reclami
    B.B.L. Group S.r.l.s. speria che tu rimanga soddisfatto di ogni aspetto della vacanza. Comunque, nello spiacevole evento in cui tu non fossi soddisfatto potrai inviarci il tuo reclamo per iscritto entro 15 giorni dalla fine soggiorno
  7. Richieste speciali
    Se hai richieste speciali, devi avvisarci per iscritto al momento della prenotazione. Non possiamo garantire che ogni richiesta sarà accolta. Non possiamo accettare qualsiasi particolare prenotazione con richieste speciali se non accettate. Tutte le prenotazioni saranno trattate come standard. Se tu o un membro del tuo gruppo ha problemi di natura medica o disabilità che potrebbe intaccare il tuo soggiorno dobbiamo essere avvisati al momento della prenotazione e prima della conferma così potremo scegliere un’appropriata sistemazione. In ogni caso devi darci per iscritto i dettagli completi, nel caso non siamo in grado di soddisfare le esigenze della persona in questione ci riserviamo il diritto di non accettare la prenotazione, se i dettagli completi non ci vengono forniti in tempo di prenotazione possiamo cancellarla appena ne veniamo a conoscenza. Se le informazioni ti sono date per telefono dal nostro ufficio, è importante che siano confermate successivamente per iscritto e quindi evidenziate dalla lettera o email di conferma. Le conversazioni telefoniche possono a volte essere non capite o male interpretate, specie se da parte di terzi. Quindi non accettiamo responsabilità per mere informazioni verbali.
  8. Foro competente
    Il tuo contratto è governato dalle leggi Italiane ed il foro competente sarà quello di Sciacca.